Casale Vitali, vino e non solo!

Vi presento una cantina che mi sta molto a cuore, per i vini eccellenti e per l’amore e la passione che hanno Elisabetta e Gabriele Vitali  dedicano nel portare avanti la loro azienda (http://www.casalevitali.it). Dal primo assaggio dei loro vini è possibile gia’ sentire i profumi e i sapori della natura che circorda la cantina, tutte le ricchezze del territorio si ritrovano concentrati nei vini.

I loro vini sono come dei dei preziosi prodotti artigianali creati con maestria e dedizione, dai bianchi, ai rossi fino al re e la regina dell’azienda che sono le due versioni dello “spumante” Il Montilli classico e Rosè, io li definirei gli “champagne” dell’azienda visto che sono prodotti con il metodo classico, lo stesso metodo di produzione degli champagne francesi e che solo la sapienza e l’amore che Gabriele e Elisabetta infondono nella realizzazione dei loro vini rendono possibile la creazione di tali gioelli della natura.

Vi posto un video in cui Elisabetta presenta la cantina, le vigne e i metodi di produzione.

Sicuramente il Casale Vitali merita di essere visitato sia per la grande qualità dei vini sia per la sincera e piacevole accoglienza che i Vitali dedicano ai loro Ospiti.

Un Saluto e un arrivederci alla prossima cantina.

 

 

2 risposte a “Casale Vitali, vino e non solo!”

  1. Buonasera,
    Ho avuto modo di provare la vs. Grappa e devo dire che sono rimasto veramente colpito. La bottiglia è anonima il colore della grappa è ambrato.
    Posso sapere se fosse possibile acquistarla?
    Grazie.

    1. Salve,
      Questo è un blog di enogastronomia, per la grappa deve rivolgersi al Casale Vitali, io ci sono stato solo in visita.
      Un saluto,
      Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *