Non solo vino ma anche birra in questo blog, ci ricorda nel nome i tre stati delll’anima umana, in particolare l’Io.
Enogastronomia e affini, di tutto di piu'!
Non solo vino ma anche birra in questo blog, ci ricorda nel nome i tre stati delll’anima umana, in particolare l’Io.
Finite le lezioni del secondo livello del corso dell’ Associazione Italiana Sommelier, l’ultima raccomandazione fattaci dal referente regionale è stata quella di tenerci in allenamento ed abituarci a valutare i vini anche senza scheda, degustandone varie tipologie provenienti dalle tante regioni italiane.
Io ho deciso di iniziare alla grande il mio allenamento con questo bellissimo vino: l’ “Oro” della Tenuta De Angelis, cantina dell’entroterra Ascolano la quale per il 2019 ha avuto due premi importanti per due dei suoi vini tra i quali, questo bel Rosso Piceno Superiore Oro che ha vinto i tre bicchieri del Gambero Rosso.
Leggi tutto “Si festeggia la fine del secondo livello AIS con l’ Oro in bocca!”
Eccomi qua a scrivere un nuovo post, e per giunta un post esperimento per provare le mie capacità di descrivere un vino acquisite dal corso di sommelier.
Per iniziare il mio progetto di creare un blog dove parlare di vini ed affini, ho scelto una bottiglia di rosato della cantina Saladini Pilastri di nome “Consenso” regalatami tempo fa da un amico.
Eccomi finalmente arrivato al dunque, come promesso nella descrizione di chi sono, mi trovo ai blocchi di partenza del “passo successivo” e cioe’ diventare sommelier, in modo da poter recensire e consigliare vini con cognizione di causa a voi frequentatori del mio blog.
Mi piace ricordarlo cosi’…
“Il vostro corpo non è un tempio, è un parco dei divertimenti. Godetevi la corsa.”
Anthony Bourdain
Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!