Prima giornata di mare al Porticciolo!

Giornata di sole e temperature gradevoli ed ecco che non potevo iniziare al meglio la mia stagione balneare 2018; mare si ma con la pancia piena come si confa’ ad un amante della buona cucina e appassionato di enogastonomia a tutto tondo nonchè autore e signore incontrastato di questo blog. A garanzia della buona riuscita della giornata c’era il buon nome del Circolo Culinario Cuochi Pasticcioni e dello Chef Maurizio Digiuni dello Chalet “Il Porticciolo” ( www.chaletporticciolo.it ) di Cupramarittima.

Dopo una bella passeggiata, giunta l’ora del pranzo “all inclusive” dedicato per la riapertura stagionale del Porticciolo ecco pronte le prime prelibatezze servite per un aperitivo on the beach, Pizza e alici fritte ed un primo piatto di polipo con salsa di peperoni e ricotta affumicata, il tutto accompagnato da uno spumantino Siliquini.

Quindi abbiamo proseguito con delle cozze in guazzetto, abbiamo fatto il cambio di vino sostituendo lo spumantino con un Verdicchio dei Castelli di Jesi D.O.C. per poi andare avanti con degli spaghetti alle vongole.

Non ci crederete ma siamo andati avanti con un filetto di spigola alle erbe aromatiche, fritturina spettacolo e per una bavarese alla menta e tanti baci & abbracci allo Chef Maurizio Digiuni che è stato veramente fantastico nel prepararci tutte queste prelibatezze.

Devo dirvi per la cronaca che io ci ero già stato al Porticciolo in altre occasioni e ritengo mio dovere segnalarvi che anche la pizza è buona, con questo vi saluto e vi rimando alla mia prossima esperienza enobirraculinaria.

P.S. il bagno non l’ho fatto perchè l’arietta era fresca xo’ in compenso come avete capito, ho mangiato benissimo, Evviva il mare!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *